FIT
& FINISH
La vera rivoluzione che porta questo pullman
di Bova è nella costruzione: per ottimizzare
i tempi la casa olandese ha ideato questo sistema.
Il mezzo è diviso in dieci sezioni, preassemblate.
Basta imbullonarle assieme ed il pullman è
pronto. La precisione è ottima: vengono
tollerati al massimo 2 millimetri su 12 metri.
IL LOOK
Come possiamo ben vedere dalle fotografie, il
pullman conserva un po il family feeling che
caratterizza il prodotto Bova. I fari sono a
gemme separate, assicurano un ottima illuminazioni
di notte e non richiedono molto lavoro per cambiare
la lampadina. Il design viene impreziosito con
gli specchi anteriori in color alluminio, i
tergicristalli in vista con sostegno in alluminio.
dello stesso colore sono le maniglie che permettono
l'apertura delle bagagliere.
L'INTERNO
Le rifiniture interne sono molto curate, degne
di un GT d'alta classe. Bova infatti affiderà
a questo pullman il ruolo di GT lusso. La climatizzazione
è separata per passeggeri ed autista,
realizzata da Thermo King. La regolazione avviene
non più dal cruscotto ma via computer,
con un mini schermo posto nel quadro comandi.
Moltissime funzioni sono state demandate a questo
sistema, permettendo di realizzare un cruscotto
dalle dimensioni ridotte. I sedili sono Kiel,
mentre per l'autista è montato un sedile
pneumatico Isri. L'autista non ha più
la porta dedicata.
MECCANICA
Per quanto riguarda il motore, Bova adotta solamente
meccanica Daf Euro II. Il motore è dell'ultima
generazione, con caratteristiche particolari
che permettono una netta riduzione dei consumi.
|