Torna alla home


Utenti registrati

Nome:

Email:












Componentistica

Accessori

Antifurti

Aria Condizionata

Cambi Automatici

Carrozzerie

Elettronica

Impianti Lavaggio

Lubrificanti

Obliteratrici

Pneumatici

Poltrone

Ricambi

Tappezzeria

Vetri e Parabrezza


SERVIZI

Vettori registrati
Assessorati trasporti

Gare e appalti

Autostrade

Meteo




ISTITUZIONI

Camera Deputati

Senato

Ministero dei Trasporti

Asstra

Fittel

Anav

IRU

ENIT

Confturismo





Tutti i siti contengono informazioni tecniche e foto sulle singole produzioni di veicoli

Magiq
Visualizza modello: Futura
Modelli di linea
Scheda Tecnica Autobus Turismo
 
Modello: Magiq
Dimensioni: 11.990 x 2.540 x 3.570
Motore: DAF XE 280 C1
Cambio: ZF 8 S 180 / AVS
Posti: 53+1+1 / 51+1+1 / 49+1+1 con wc
 
 
 
 
 
 
 

Descrizione Veicolo

  



FIT & FINISH
La vera rivoluzione che porta questo pullman di Bova è nella costruzione: per ottimizzare i tempi la casa olandese ha ideato questo sistema. Il mezzo è diviso in dieci sezioni, preassemblate. Basta imbullonarle assieme ed il pullman è pronto. La precisione è ottima: vengono tollerati al massimo 2 millimetri su 12 metri.

IL LOOK
Come possiamo ben vedere dalle fotografie, il pullman conserva un po il family feeling che caratterizza il prodotto Bova. I fari sono a gemme separate, assicurano un ottima illuminazioni di notte e non richiedono molto lavoro per cambiare la lampadina. Il design viene impreziosito con gli specchi anteriori in color alluminio, i tergicristalli in vista con sostegno in alluminio. dello stesso colore sono le maniglie che permettono l'apertura delle bagagliere.

L'INTERNO
Le rifiniture interne sono molto curate, degne di un GT d'alta classe. Bova infatti affiderà a questo pullman il ruolo di GT lusso. La climatizzazione è separata per passeggeri ed autista, realizzata da Thermo King. La regolazione avviene non più dal cruscotto ma via computer, con un mini schermo posto nel quadro comandi. Moltissime funzioni sono state demandate a questo sistema, permettendo di realizzare un cruscotto dalle dimensioni ridotte. I sedili sono Kiel, mentre per l'autista è montato un sedile pneumatico Isri. L'autista non ha più la porta dedicata.

MECCANICA
Per quanto riguarda il motore, Bova adotta solamente meccanica Daf Euro II. Il motore è dell'ultima generazione, con caratteristiche particolari che permettono una netta riduzione dei consumi.