spacer.png, 0 kB

   
 
 
     
spacer.png, 0 kB
Home arrow NEWS arrow Convegno mobilità sostenibile.
Convegno mobilità sostenibile. PDF Stampa E-mail
giovedì 24 aprile 2008

"Mobilità sostenibile in area mediterranea" è il titolo del convegno internazionale che si terrà il 7 maggio 2008 a Bari, durante la Fiera del Levante, nell'ambito di "Mediterre", la Fiera internazionale dei Parchi del Mediterraneo promossa da Regione Puglia e Federparchi. L'evento è organizzato dall'Assessorato regionale ai trasporti con la partecipazione dell'AREM Puglia, Agenzia regionale per la mobilità.
L'iniziativa vuole far emergere l'importanza che devono avere la pianificazione e la gestione sostenibile dei trasporti e della mobilità nelle politiche di governo delle aree urbane, metropolitane e naturali; anche alla luce dei risultati scientifici del 4° Rapporto Onu sui cambiamenti climatici e delle indicazione del Libro Verde della Commissione europea sulla mobilità urbana.
L'Assessorato regionale ai trasporti, già attivo nel coordinamento di iniziative di cooperazione in materia di mobilità sostenibile con l'Albania e con alcuni Paesi del Mediterraneo, grazie al contributo di relatori di chiara fama nazionali ed esteri, intende presentare proposte operative e buone pratiche.
Ai partecipanti al convegno verrà distribuita, in copia cartacea, la sintesi dello studio di fattibilità degli itinerari pugliesi della Rete Ciclabile del Mediterraneo, individuati all'interno del progetto CYRONMED (Cycle Route Network of the Mediterranean), finanziato con fondi Interreg IIIB ArchiMed.

Per informazioni:
Redazione Europuglia
Tel. +39 080 5406424
E-mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
< Prec.   Pros. >
 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB